Ricerca
Blog crociere / Navi da crociere / MSC Crociere lancia la costruzione della MSC Meraviglia

MSC Crociere lancia la costruzione della MSC Meraviglia

Pubblicato il 2015-05-08, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere
MSC Crociere lancia la costruzione della MSC Meraviglia

Per allargare la sua flotta, MSC Crociere prevede di lanciare una nuova serie di navi. La MSC Meraviglia sarà il primo esemplare.

Una nave destinata a il mercato europeo

La costruzione della MSC Meraviglia è cominciato il 20 aprile 2015 sui cantieri di Saint-Nazaire. Il taglio della prima lamiera della nave è stato effettuato in presenza del Presidente di MSC Crociere, il Signore Gianni Onorato. Principalmente destinato al mercato europeo, questo nuovo gioiello della ditta sarà messa in acqua nel 2017. Sarà piazzata nel Mediterraneo ed avrà le città di Barcellona, Genova e Marsiglia per porti di attracco. A partire dal mese di giugno, i viaggiatori che desiderano apprezzare le comodità della nave potranno riservare le traversate programmate al suo bordo.  

Una capacità d'accoglienza fuori norma

La MSC Meraviglia sarà la nave più imponente della flotta MSC. Misurata a 176.000 barili, potrà ricevere circa 5.700 persone al suo bordo. Alla stregua di sei altre nuove unità, integrerà il piano strategico di sviluppo di MSC Crociere. Da ora al 2022, la messa in servizio di quattro navi che integrano questo progetto permetterà all'armatore di raddoppiare la sua capacità d'accoglienza. La nave gemella della MSC Meraviglia dovrà infatti essere consegnata nel 2017 mentre la consegna di altre due navi è attesa da ora al 2022. Quasi 5,2 miliardi di euro saranno spesi dalla società per condurre a termine questo programma d'allargamento della sua flotta.  

Le famiglie all'onore

Secondo il presidente esecutivo di MSC, Pierfrancesco Vago, la MSC Meraviglia sarà la più grande nave costruita da un armatore europeo. Al suo bordo, le famiglie saranno privilegiate. Delle vaste cabine familiari saranno installate sulla nave. Un immenso parco acquatico decorerà i ponti della nave. La nave sarà fornita della tecnologia NFC per permettere ai genitori di localizzare i loro bambini a partire del loro smartphone. Per soddisfare i habitué delle MSC Crociere , lo MSC Yacht Club sarà allargato. Includerà in particolare, due saloni privati, un ristorante e suite duplex.

Matteo Profili
Vedere tutti gli articoli di Matteo Profili
Lasciare un messaggio
Nome
Cognome
Email
messaggio
Inviare

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data
Porti
Condividere su :