Ricerca
Blog crociere / Matteo Profili

Gli articoli di Matteo Profili

Scoprite le meraviglie dell'Asia in crociera su Quantum of the Seas

Pubblicato il 5 May 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Da 866 euro, Royal Caribbean vi porta in un incantevole viaggio in Asia a bordo di Quantum of the Seas.

Un percorso suggestivo e colorato

Nel corso di una crociera di 5 giorni e 4 notti, Royal Caribbean vi invita a bordo dell’ammiraglia della compagnia: la Quantum of the Seas. Da Baoshan, una città cinese situata nella provincia dello Yunnan, la nave vi trasporterà in un viaggio unico attraverso paesaggi fertili, dove le vallate lussureggianti sono coperte  da campi di riso e pascoli. Dopo una giornata di navigazione, raggiungerete la città di Fukuoka, nel sud del Giappone. Durante lo scalo, lasciatevi sedurre dalle attrazioni di questa città maestosa situata all'estremità settentrionale dell'isola di Kyushu. Il castello di Fukuoka, il Museo d’Arte Asiatica e il parco marino situato nella baia di Hakata sono tra i luoghi imperdibili. Dopo aver scoperto i punti di interesse di Fukuoka, ritornerete a Baoshan, in Cina.

Quantum of the Seas, un gioiello di comfort e tecnologia

La crociera in Asia proposta da Royal Caribbean si svolgerà a bordo della Quantum of the Seas, una delle più recenti navi della flotta. Lanciata nel 2014, questo colosso può ospitare a bordo oltre 4.900 passeggeri. Con 348 metri di lunghezza e una larghezza pari a 38 metri, possiede una stazza di 167.000 tonnellate. Se si opta per un viaggio in cabina standard, avrete il privilegio di godere del comfort e la modernità dei suoi compartimenti privati. Un balcone virtuale vi permetterà di seguire in tempo reale ciò che accade al di fuori dell’imbarcazione. Infatti, questo concetto innovativo offre ai passeggeri la possibilità di ammirare il paesaggio circostante. Le cabine con balcone sono d'altra parte dotate di una grande vetrata. Si noti che per tutta la durata del viaggio, sarete alloggiati in pensione completa e potrete partecipare alle diverse attività in programma a bordo della nave.

Riflettori puntati su Harmony of the Seas, un tempio del lusso e del divertimento

Pubblicato il 5 May 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Dal 19 marzo 2015, gli amanti del mare aperto hanno ora la possibilità di prenotare una crociera su Harmony of the Seas, l'ultima nata della flotta  Royal Caribbean.

Un must per la villeggiatura

Molto attesa dagli  habitué delle crociere Royal Caribbean, Harmony of the Seas si distingue tanto per i suoi servizi moderni che per le opportunità di svago offerte ai suoi passeggeri. Le sue 2.747 cabine e spazi di intrattenimento sono stati distribuiti su 16 ponti. Ogni dettaglio è stato studiato affinché le 5479 persone che si imbarcano a bordo siano confortevolmente installate e vivano un'esperienza straordinaria. A bordo di questa nave lunga 262 metri, un vero boulevard bordato di negozi e luoghi di ristoro è stato sistemato. Un enorme parco acquatico adorna altresì il ponte superiore della nave. Questa ammiraglia della flotta Royal Caribbean dispone inoltre di una zona benessere e una sala fitness. Coloro che viaggiano con i loro bambini possono stare tranquilli, giacché un mini-club che offre ogni tipo di attività divertenti e programmi di sensibilizzazione è disponibile a bordo.

Degli itinerari per tutti i gusti nel 2016

Per ora, l'Harmony of the Seas è ancora in costruzione a Saint-Nazaire. Il suo viaggio inaugurale è previsto per maggio 2016. Salpando da Barcellona, ??partirà alla scoperta del Mediterraneo, nel corso di una traversata di 7 notti. Altri programmi organizzati da Royal Caribbean partiranno parimenti dal porto di Barcellona. Delle crociere estive a bordo di Independence of the Seas saranno programmate nel Mediterraneo nel 2016. La nave salperà anche verso Southampton nel Regno Unito e le Isole Canarie. La Brilliance of the Seas, nel frattempo, andrà a visitare l'Italia e le isole greche. A bordo di Rhapsody, Jewel e Vision of the Seas, gli appassionati di peripli marittimi potranno scoprire la Turchia, la Croazia e la Grecia. Programmi ricchi di intensità a bordo di Serenade of the Seas riveleranno tutta la bellezza della Scandinavia e dei fiordi norvegesi.

Offerta promozionale di crociera in Scandinavia

Pubblicato il 27 Apr 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Dal 1° maggio 2015, approfittate le nostre offerte promozionali per apprezzare l'intensità di una crociera organizzata da Hurtigruten lungo il litorale norvegese. Un programma ricco in scoperte

Il tempo di una crociera di 7 giorni e 6 notti, Hurtigruten vi imbarca a bordo della MS Midnatsol. In partenza di Bergen sul litorale del sud-ovest della Norvegia, il giro vi porta a Floro, sull'isola di Florelandet. La nave andrà in seguito a Molde, una graziosa città norvegese conosciuta per i suoi roseti splendidi. Dopo Molde, partirete alla conquista di Kristiansand, una città portuale apprezzata per le sue vestigia del passato. La fortezza Christiansholm è uno dei punti d'interesse della città. Il terzo giorno, raggiungerete Rorvik, importante città dell'arcipelago di Vikna. A Bronnoysund, apprezzate la bellezza innegabile dei paesaggi montagnosi bagnati da una luce spettacolare. A Svolvaer, sulle isole Lofoten, avrete l'opportunità di immortalare di paesaggi sontuosi di fiordi. Il quinto giorno, la nave farà una sosta a Stokmarknes, sull'isola di Hadseloya. Qui, avrete il privilegio di fare una visita culturale al museo dell'Express costiero. Partirete anche all'attacco dell'isola di Skjervoy prima di raggiungere il villaggio di Oksfjord e quello di Berlevag. Il viaggio si concluderà in bellezza a Kirkenes. Tutta la comodità di una crociera Hurtigruten Molte date sono proposte perché possiate apprezzare questa crociera Hurtigruten con partenza da Bergen. Per approfittare di tariffe accessibili, potrete riservare la vostra crociera per 1° maggio 2015, il 1° giugno, il 1° luglio, il 1° settembre o il 1° novembre 2015.  A quest'ultima data, il programma è accessibile da 1295 euro. Secondo i vostri desideri, potrete viaggiare in cabina standard, in cabina esterna o nelle suite. La tariffa della crociera comprenderà il prezzo del viaggio e la ristorazione a bordo. La tariffa delle escursioni non è tuttavia inclusa nel forfait. Il pagamento di un supplemento è necessario per partecipare alle diverse visite programmate.

La flotta di Ponant accoglie una nuova nave

Pubblicato il 14 Apr 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

La Lyrial la nuova nave della compagnia francese Ponant, è in corso di completamento nei cantieri navali del produttore italiano Fincantieri di Ancona. Alla sua uscita, questa nave seguirà le tracce della Boreal per effettuare viaggi a destinazione dell'Antartico.

Lyrial, la nuova nave di Ponant

Lyrial è la quarta nave che compone la classe Boreal di Ponant. Ha la stessa dimensione delle sue sister ship: 142 metri di lunghezza e 18 metri di larghezza. La differenza si situa nella sistemazione interna. La Lyrial conta meno cabine delle altre navi della sua categoria, cosa che gli permette di accogliere suite molto più ampie di cui la più grande ha una superficie di 54 m² e possiede un balcone di 10 m². Come per gli altri navi di Ponant, la decorazione della Lyrial è stato affidata all'architetto Jean-Philippe Nuel. Quest'ultimo ha scelto sfumature di blu come colore dominante di rendere omaggio a Vega, la stella emblematica della costellazione della Lyre. Questa dolce bluastra si trova ovunque, dalla cabina ai ristoranti, passando per i due saloni della nave. Per quanto riguarda le diverse comodità presenti a bordo, la Lyrial è dotata di un teatro, di una piscina, di un centro di benessere e di fitness come pure di uno spazio Internet e di un centro di svaghi per bambini ed adolescenti. La Lyrial, strada verso l'Antartico La compagnia di crociera Ponant prenderà possesso della Lyrial a metà aprile 2015. Il 9 maggio 2015, questa nuova nave lascerà Venezia per una crociera inaugurale sull'Adriatico. Dopo quest'ufficializzazione, la nave prenderà le sue funzioni accanto della Boreal e della Soléal. Nel corso dell'inverno 2015/2016, queste tre navi condurranno i villeggiante in ricerca di grandi spazi alla scoperta dell'Antartico. Coloro che desiderano intraprendere questa crociera con Ponant hanno scelta tra tre itinerari e 14 date di partenza diverse.

Berlino, una destinazione di successo

Pubblicato il 14 Apr 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Berlino, città maestosa e dinamica incanta con un miscuglio sottile tra tradizione e modernità. I suoi paesaggi di sogno e le sue vestigia storiche vi invitano in un viaggio ricco in colore sotto il segno della scoperta.

Scali indimenticabili sulle rive della Elbe Berlino è una città sorprendente dove le culture si mescolano senza mai confondersi. In questa città segnata dalla storia, le costruzioni d'avanguardia e gli edifici barocchi si rivelano ad ogni angolo di strada. La porta di Brandeburgo, la cattedrale di Berliner Dom, il palazzo del Reichstag è altrettanti monumenti da non mancare in occasione di un passaggio nella capitale tedesca. L'isola ai Musei è anche un sito inevitabile della città. Una crociera con partenza da Berlino passa spesso per Postdam, una città vicina alla capitale che è orgogliosa del suo ricco patrimonio architettonico il cui il porta-stendardo è certamente il Palazzo ed i suoi giardini. Tempelhof non manca neppure d'incanto con i suoi quartieri pittoreschi. Una nave a dimensione umana La Victor Hugo, la nave conceduta da CroisiEurope per quest'avventura in acqua dolce è una piccola nave capace di accogliere un centinaio di persone. Di dimensione ristretta, questa nave dispone di tutto lo confort necessario per permettere agli ospiti di passare un soggiorno piacevole nel corso della traversata. Delle loro cabine, i villeggiante hanno una vista imprendibile sui paesaggi che sfilano al passaggio della nave. Il salone alla decorazione intimista è una atmosfera riposante dove i viaggiatori si trovano per discutere attorno ad un drink. La sera venuta, il luogo si anima ed i nottambuli prendono d'attacco la pista di danza. Delle sedie a sdraio sono sul ponte sole per permettere a tutti di rilassarsi confortevolmente in attesa degli scali. I dilettanti di shopping trovano la loro felicità visitando il negozio situato su questo stesso ponte.

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data
Porti
Condividere su :