Ricerca

Le isole Kouriles: un regno dedicato alla natura

Pubblicato il 24 Mar 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Le Kouriles sono un arcipelago di isole che si estendono tra la punta del nord del Giappone ed i'estremo sud della penisola del Kamtchatka, su una distanza di più di un migliaio di chilometri. Grazie alla loro distanza e la loro difficoltà d'accesso, le Kouriles sono un santuario della natura che è interessante scoprire.

Un territorio ancora selvaggio

Le isole Kouriles sono situate sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, contano un centinaio di vulcani, di cui la maggior parte è sempre attiva. La compagnia du Ponant organizza crociere in questi territori della fine del mondo, in particolare con la sua nave "l'Austral". Questa destinazione di crociere originale vi propone di scoprire il vulcano Chirpoi in eruzione. I più audaci possono anche bordare l'isola a bordo di Zodiac per vedere più da vicino le colonne di fumo bianco e le nuvole scure che sfuggono dal suo cratere. All'isola di Yankicha, anche se il vulcano è estinto da millenni, le sue attività sotterranee riscaldano ancora una piscina naturale dove ciascuno può bagnarsi. Una fauna da scoprire Attraverso le sue crociere verso le isole Kouriles, la Ponant desidera fare scoprire ai suoi passeggeri i tesori dei luoghi visitati partendo dal mare. Alla svolta di un'isola cullata dalle onde, potete scorgere una banda di una cinquantina di otarie di Steller che prendono un bagno di sole, senza dovere scendere dalla nave. Basta al capitano manovrare abilmente per avvicinarsi della colonia senza disturbare quest'animali selvaggi. Un po'più lontano, l'edificio naviga vicino di una truppa di orche le cui pinne dorsali sono impressionanti. Allo stesso tempo, il modo di vita e le pratiche di questi mammiferi marini vi sono spiegati da un naturalista.

Promozione crociera royal Caribbean: scoprire i Caraibi e l'Antille a prezzi bassi

Pubblicato il 24 Mar 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Le offerte promozionali di crociere permettono di partire verso destinazioni lontane a prezzi bassi. La compagnia Royal Carribean propone una crociera promozionale a destinazione dei Caraibi e delle Antille.

Promo crociera, un'occasione da prendere

Ogni tanto, le grandi compagnie come Royal Caribbean fanno promozioni sulle loro offerte di crociere. Si tratta di un'offerta limitata nel tempo, così, per approfittarne, è preferibile fare una prenotazione abbastanza presto. La prossima promozione crociera proposta dalla compagnia durerà 8 giorni e 7 notti. È a destinazione dei Caraibi e delle Antille.   Promo crociera a bordo della Adventure of the Seas La partenza della crociera è prevista per il 9 maggio 2015. L'Adventure of the Seas partirà dalla città rinforzata di San Juan, in Portorico per condurre i villeggiante alla scoperta dei tesori nascosti dei Caraibi e delle Antille. Questa nave della classe Voyager propone un'ampia scelta di attività inedite come l'arrampicata o anche il pattinaggio. L'Adventure of the Seas è stata sistemata in modo da potere soddisfare le necessità di ciascuno: cabine alla decorazione differenziata, molte opzioni di ristorazione.   All'incontro di paesaggi incantevoli Ogni giorno della crociera permette di scoprire altre regioni. Dopo San Juan, l'Adventure of the Seas farà scalo a Philipsburg, in Saint Martin. Fra i posti da non mancare in occasione di questo scalo, appare i capolavori architetturali dell'epoca coloniale stabiliti nel cuore della città come Corthouse ed i forti Willem e Amsterdam. Una fermata nelle porte delle piccole Antille è prevista il terzo giorno. In occasione delle escursioni a Basse-Terre, una visita di Grety-Archimède e del museo storico di Fort Louis Delgrès risulta inevitabile. La nave farà in seguito capo verso Castries, la capitale di Santa Lucia. Questa città incanta con il suo patrimonio architettonico. Ultima tappa del viaggio prima del ritorno a San Juan, Bridgetown, nelle Barbados, suscita la curiosità con il suo centro storico e le sue spiagge immacolate.

Crociere: prezzi in ribasso sulla MSC Preziosa

Pubblicato il 23 Mar 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

I prezzi sono in ribasso alla MSC Crociere. Inizialmente proposta a 739 euro, la crociera Mediterraneo prevista novembre prossimo ribassa il suo prezzo del 34% per passare a 489 euro.

Itinerario della crociera Mediterraneo

La MSC Preziosa inizierà una crociera di otto giorni attraverso il Mediterraneo dal 21 novembre 2015. Partendo da Genova, effettuerà scali a Civitavecchia e Palermo in Italia, Goulette in Tunisia, Barcellona in Spagna Marsiglia in Francia prima di rientrare a Genova. Gli scali a, Civitavecchia, Palermo e Goulette saranno realizzati rispettivamente il secondo, terzo, quarto e quinto giorno. Il sesto giorno si svolgerà esclusivamente in mare perché la nave possa raggiungere il porto di Barcellona e di Marsiglia. Il ritorno a Genova sarà realizzato l'ottavo giorno. Per permettere agli appassionati di crociere Mediterraneo di approfittare al meglio del viaggio, la formula in pensione completa si è abbassata a 489 euro invece di 739 euro in cabina standard. Promozioni su tutte le cabine Le cabine standard non sono le sole riguardate dalle promozioni di MSC Crociere. La tariffa delle cabine esterne, cabine balconi e Suite è stata anche ridotta dal 13 al 31%. Le cabine esterne passano ad esempio da 809 euro a 559 euro mentre le cabine balconi passano da 1 069 euro a 819 euro. Le Suite hanno soltanto un ribasso del 13% che passa da 1 949 euro ad 1 699 euro. Secondo la compagnia, questi prezzi saranno mantenuti per tutte le partenze dal 21 novembre 2015 fino al 12 dicembre 2015. Evolveranno tuttavia in aumento dal 19 dicembre a causa della grande affluenza delle feste di fine d'anno. Le promozioni saranno mantenute dalla compagnia fino ad aprile 2016.

Apprezzate altrimenti il vostro fine settimana in crociera sulla Senna

Pubblicato il 10 Mar 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Riservate i vostri brevi soggiorni d'ottobre 2015 con CroisiEurope. La MS Boticelli vi condurrà verso scali d'incanto lungo la Senna dove combinerete scoperte e rilassamento in un quadro conviviale.

Visitate i migliori siti di Parigi

Per questa crociera partendo da Parigi, fatte il pieno di scoperta il primo giorno. Città di luce e capitale animata, Parigi abbonda di siti inevitabili da scoprire in crociera sulla Senna approfittate del vostro breve soggiorno per visitare la Cattedrale Notre-Dame, il Museo di Louvre, la Basilica del Sacro Cuore o la Torre Eiffel. Passaggio apprezzato dei habitué delle vacanze fluviali in Francia, Conflans-Sainte-Honorine si smarca con il suo paesaggio fiorito e molto verde.

Scalo a Conflans-Sainte-Honorine, una città di splendore

A una ventina di minuti di Parigi, questa città è anche la finestra del patrimonio eclettico della sua regione. I passeggeri approfittano di due giorni di fermata a Conflans-Sainte-Honorine con in programma un circuito nel centro storico. La visita della Torre Montjoi, del parco Priorato e della chiesa Saint-Maclou si impone qui. Sugli argini della Senna, le vostre passeggiate vi condurranno fino alla frontiera di Herblay. Lungo i molli si allineano piccoli ristoranti molto conviviali.

Sulla MS Boticelli il comfort è la parola principale

Con una capacità d'accoglienza di 151 persone, la MS Boticelli è conviviale e intimista. Proponendo 75 cabine di gran lusso ed accessibili alle persone con mobilità ridotta, questa nave imbarca i passeggeri di tutte le età. La MS Boticelli vi invita nella sua sala da pranzo aerata e decorata con gusto. Sul ponte superiore, il ristorante si trova sullo stesso piano del salone e del bar della nave. Il grande ponte sole è l'appuntamento inevitabile a bordo. Qui si trova il negozio di souvenirs della MS Boticelli.

Le vacanze in crociera ormai alla portata di tutti

Pubblicato il 25 Feb 2015, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Offrendo benessere, rilassamento ed intrattenimento, la crociera si è interamente staccata delle sue vecchie reputazioni. Se prima questo tipo di vacanze fosse riservato a persone specifiche, oggi tutti sono invitati ad apprezzare il suo soggiorno in mare, e soprattutto a basso prezzo.

Un concetto democratizzato Le compagnie di crociere si girano maggiormente verso una clientela sempre più giovane in ricerca di nuove esperienze di vacanze. Non trascurando i senior per tanto, moltiplicano le loro brochure per rispondere a tutti i gusti in materia d'evasione. I viaggi in crociera ormai sono proposti su una scala di prezzo e di destinazioni che autorizzano una più ampia scelta di programmi, in funzione del budget e dei desideri di vacanze. Andando dalle vacanze di lusso alle traversate in famiglia passando per le traversate specialmente dedicati ai gruppi di amici, le formule di partenza sono una risposta a molte ricerche di giri inediti.

Una folla di destinazioni ed ancora più servizi Le compagnie di crociera studiano tutte le possibilità per variare gli itinerari a bordo delle loro navi. Dal Mediterraneo all'Asia, dall'Alaska alle Antille, una miriade di circuiti è proposta a prezzi molto attraenti. Dispensando i viaggiatori da organizzazioni meticolose in quanto al viaggio, le compagnie allargano ogni anno i loro servizi. Oggi, le formule di crociere in tutto incluso combinano le notti in hotel, i pasti e vari servizi di guide per le escursioni in scalo.

Navi approfittando delle innovazioni tecnologiche Le navi di crociera fanno concorrenza in comodità ed in infrastrutture di qualità. Così, tra due fermate, i passeggeri approfittano di sale di giochi, di sale cinematografiche, di discoteche, di centro cocooning, ecc. oltre a queste comodità che alcuni qualificheranno come classiche, le navi di crociere possiedono anche percorsi di minigolf, pareti d'arrampicata elaborate a molte decine di metri del mare, ecc. Ma i palazzi di lusso galleggianti non sono i soli a sedurre i viaggiatori. Le piccole navi intimiste propongono anche esperienze indimenticabili.

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data
Porti
Condividere su :