Ricerca
Blog crociere / Compagnie di Crociera

Gli articoli di Compagnie di Crociera

Una crociera alla scoperta delle Baleari

Pubblicato il 2 Jun 2014, da Matteo Profili Nella categoria Navi da crociere

Molto popolare per il suo paesaggio idilliaco, il clima mite e la sua cultura autentica, l'arcipelago delle Baleari è uno dei più popolari di crocieristi nel Mediterraneo occidentale.

Personaggi illustri come Chopin, Churchill e Joan Miro hanno apprezzato la loro vacanza nelle Isole Baleari, una delle regioni più belle del Mediterraneo. Godendo di un clima piacevole e mite tutto l'anno, l'arcipelago ha un numero impressionante di attrazioni per tutti i gusti. Dai sentieri escursionistici nella Sierra de Tramuntana Maiorca ai suggestivi paesaggi di Ses Salines e il centro storico di rara bellezza - Alta Vila – da Ibiza attraverso il Parco Naturale di Albufera de Grau in Menorca, queste isole sono piene di molte attrazioni che promuovono una moltitudine di attività. Non dimenticare di menzionare Formentera con le sue belle spiagge dove oziare e nuotare.

Offrendo ai propri ospiti una vasta scelta di vacanza e di servizio, i porti delle principali isole Baleari sono serviti dalla maggior parte delle principali compagnie di crociera. La maggior parte delle navi navigando nelle acque della zona fanno una sosta in una delle sue splendide stazioni nautiche come quella di Santa Eulalia, di Sant Antoni e Sant Josep o la stazione nautica di Menorca.

Tra le molte compagnie che offrono almeno una crociera nelle Isole Baleari, Costa è nota per la grande varietà delle sue offerte. In un periodo di 5 a 10 giorni, i viaggi con la compagnia italiana includono uno scalo a Palma de Mallorca e/o a Ibiza a bordo della Costa Mediterranea, Favolosa, Serena, Diadema, Luminosa, Classica e Costa Fortuna. MSC permette anche agli appassionati di crociera di scoprire la zona per le vacanze in 8 giorni e 7 notti a bordo della MSC Musica e MSC Sinfonia. Va notato che la Disney Cruise Line e Star Clippers sono presenti anche in questa destinazione.

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data
Porti
Condividere su :